Trova il lavoro che fa per te con una job coach

Chi sono e come posso aiutarti

Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Milena e sono una job coach di Ancona, specializzata nell’aiutare persone come te a trovare il lavoro giusto. Sono Olandese e dopo aver vissuto tanti anni a Milano mi sono trasferita nelle Marche, insieme a mio marito e la mia cagnolina Mia. Da piccola ero un po’ timida e ancora oggi sono un’introversa a cui piace più ascoltare che parlare. Sono molto curiosa, osservo il mondo e le persone con attenzione.

Quello che faccio è aiutarti a trovare il lavoro che ti fa fiorire, quello che ti piace veramente e che fai con entusiasmo e soddisfazione. Trovarlo può essere sfidante e come coach ti aiuterò e ti supporterò durante il viaggio alla scoperta del lavoro giusto per te. Sono sicura che quel lavoro esiste per ognuno di noi. Come faccio a esserne così sicura? L’ho sperimentato sulla mia pelle.

La mia storia

Il mio amore per l’Italia è nato con una cassetta di Laura Pausini che i miei nonni mi regalarono quando ero bambina. Erano gli anni ’90 e le sue canzoni, che andavano forti perfino in Olanda, mi piacevano tantissimo anche se capivo forse una parola su dieci. Ho sempre avuto una passione per la lingua italiana e così ho deciso di studiarla all’università, laureandomi poi in comunicazione interculturale.

Dopo la laurea non vedevo l’ora di trasferirmi in Italia e di trovare un lavoro serio, che per me significava fare carriera in una grande azienda. Così, dopo aver conseguito un master in strategia aziendale presso l’università Bocconi, sono stata inserita nell’ufficio Marketing di un’azienda multinazionale, dove ho lavorato per diversi anni – puoi trovare il mio profilo completo su LinkedIn.

Come ho cambiato carriera

Ad un certo punto ho capito che il lavoro in azienda non faceva più per me. Ero delusa, scoraggiata e stressata da un lavoro che sulla carta era perfetto ma in pratica non mi entusiasmava più. E così ho preso la difficile decisione di lasciarlo e di ricominciare da capo. A fare cosa? Non avevo la minima idea, sapevo quello che non volevo più fare ma ero molto confusa sul tipo di lavoro che avrebbe potuto piacermi.

Molte persone mi credevano pazza per aver lasciato un posto fisso ben retribuito senza avere un piano B pronto. Ma dentro di me non avevo dubbi: cambiare lavoro era diventata una questione di salute e di felicità e dovevo prendere una decisione coraggiosa per riprendere in mano la mia vita.


Dopo mesi di incertezza ho capito che avevo bisogno di aiuto e mi sono rivolta ad una coach per fare un percorso di coaching che mi ha aiutato a chiarire le mie idee. Non è stato facile ma questo viaggio alla scoperta di me stessa ha cambiato la mia vita per il meglio. Grazie a questo percorso ho scoperto di voler cambiare rotta, di voler lavorare con le persone e di fare un lavoro che fa la differenza. Nel 2018 ho deciso quindi di fare il master in Coaching in ADF e nel 2020 ho frequentato LUNA Scuola di Coaching per l’anima di Anh Thu Nguyen, dove mi sono specializzata nel job e life coaching.

Su di me

Sono una viaggiatrice incallita, amo scoprire culture e paesaggi diversi, più o meno lontani da casa, e mi
basta uno zaino per essere pronta all’avventura! La natura è la mia seconda casa e appena posso faccio
subacquea, ciclismo, sci o camminate in montagna. Le mie origini nordiche mi hanno regalato un approccio
pragmatico, una mente aperta e una grande capacità di rimanere con i piedi per terra. La cultura
mediterranea mi ha insegnato ad essere flessibile, creativa e a godermi la buona compagnia e l’ottima
cucina.

Per ulteriori informazioni su come lavoro puoi visitare la pagina Lavora con me.

Se hai altre domande puoi contattarmi direttamente dalla pagina Contatti, sarò felice di risponderti!