Mi sono laureato! E adesso?

Dopo le notti di studio, i pomeriggi in biblioteca, le giornate in aula e le ore dedicate alla tesi ci sei quasi: ti stai per laureare! I tuoi parenti non stanno nella pelle, i tuoi amici sono pronti per la festa e non vedi l’ora di uscire dall’università con la tanto desiderata pergamena in mano. Hai studiato per anni, spuntato esame dopo esame, e finalmente stai per arrivare al traguardo. Sei felice di chiudere un capitolo importante della tua vita ma allo stesso tempo hai paura di ciò che ti aspetta dopo la laurea: uno stage, un lavoro, una lunga vacanza? Resti nella città dove hai studiato o torni a casa dalla tua famiglia? Riuscirai a trovare il lavoro dei tuoi sogni? Sono tutte domande che mi sono fatta anch’io dopo il mio percorso universitario e trovare le risposte non è stato facile, anche perché nessuna ha saputo darmi i consigli di cui avevo bisogno.
Finché sei alle prese con gli esami non ci pensi, ma dopo la laurea potrebbero venirti tanti dubbi su ciò che vorresti fare della tua vita. Hai bisogno di un nuovo obiettivo e un piano per approcciarti al mondo del lavoro. Se sei uno studente o un neolaureato e vuoi fare un po’ di chiarezza, questo percorso di coaching fa per te!
Di cosa si tratta?
Di un percorso di coaching individuale che consiste in 4 incontri + 1 incontro conoscitivo per il totale di 5 ore.
Come funziona?
Durante il nostro primo incontro gratuito ci conosciamo meglio e definiamo in che modo posso aiutarti a schiarirti le idee. Se decidi di intraprendere il percorso ci incontreremo 4 volte, di persona (ad Ancona) o su Skype, Zoom o Whatsapp (in tutto il mondo), per un’ora ogni 10-14 giorni. Durante le sessioni ti aiuterò a capire come dare forma al tuo futuro e insieme decideremo quali sono i primi passi da fare. Dopo ogni sessione ti darò degli esercizi specifici da fare a casa, che sono parte fondamentale del percorso.
Fa per te se:
  • sei uno studente o ti sei laureato da meno di un anno;
  • ti interroghi spesso sul tuo futuro;
  • vedi un grande buco nero dopo la laurea;
  • il mondo del lavoro ti attrae ma non sai come entrarci;
  • hai paura del cambiamento che ti aspetta.
Non fa per te se:
  • non vuoi pensare al tuo futuro;
  • ti piacerebbe fare lo studente a vita;
  • ti rivolgi a un coach solo per accontentare i tuoi genitori;
  • cerchi qualcuno che decide al posto tuo;
  • non trovi il tempo per fare gli esercizi.
Durante questo percorso ti seguirò passo per passo e ti aiuterò a scoprire i tuoi talenti e i tuoi punti di forza. Grazie a questi troveremo la strada giusta per te. Lavoreremo sui tuoi obiettivi e ti fornirò degli strumenti per raggiungerli. Avere a fianco una coach che sa come ti senti in questo momento fa la differenza.
Quanto costa?

L’intero percorso (4 + 1 incontri) costa 200 euro e può essere pagato anticipatamente con bonifico bancario o tramite PayPal.

Come posso iniziare?

Fissiamo un primo incontro conoscitivo e gratuito!

Compila il modulo sottostante specificando la tua richiesta e disponibilità. Sarò felice di risponderti via mail il prima possibile proponendoti una data (tieni d’occhio anche la cartella spam!). Ti ricordo che il primo appuntamento è assolutamente senza impegno.

Vuoi rimanere in contatto con me?

 Iscriviti alla mia newsletter mensile dove troverai tutte le novità e tanti articoli ricchi di ispirazione. Come regalo di benvenuto riceverai in omaggio il mio workbook sul lavoro, che contiene degli esercizi utili per trovare il lavoro giusto per te.